PELLE GRASSA E ACNEICA?

La pelle grassa è un biotipo cutaneo sgradevole che crea frequentemente imbarazzo. Questa condizione è dovuta ad un’iperseborrea cioè ad un’eccessiva produzione di sebo e l’origine è talvolta costituzionale ma spesso frutto di errori nella gestione della cosmesi quotidiana.


ECCO LA SOLUZIONE >

PROBLEMI DI CELLULITE?

Averne provate tante contro la cellulite non significa aver percorso la strada giusta. La cellulite è una patologia in continua evoluzione, richiede quindi, sempre un intervento terapeutico con una corretta diagnosi: solo così si potrà, insieme, raggiungere l’obiettivo.


ECCO LA SOLUZIONE >

MACCHIE CUTANEE?

La pelle è esposta continuamente a numerose aggressioni che, unite all’invecchiamento cutaneo fisiologico, possono indurre la comparsa di discromie o macchie. Un’indagine accurata permetterà di comprendere quali cause ne hanno portato alla comparsa e di definire così il corretto intervento terapeutico.


ECCO LA SOLUZIONE >

Vuoi perdere peso?

Seguire una dieta studiata sulla propria persona, con un piano alimentare specifico per i propri bisogni, è quanto servirebbe ad ognuno di noi per vivere sani ed in forma. d ognuno la sua dieta però, visto che tutti siamo differenti, e non solo in termini di età, statura e peso.


ECCO LA SOLUZIONE >

Denti macchiati?

In un’epoca in cui il perseguimento della bellezza è fondamentale, avere un bel sorriso ci aiuta a migliorare i nostri rapporti interpersonali, ci fa sentire più sicuri di noi stessi.


ECCO LA SOLUZIONE >

Seguici su

La pedodonzia e il dentista che si prende cura dei denti dei bambini

La pedodonzia e il dentista che si prende cura dei denti dei bambini

La pedodonzia, o odontoiatria pediatrica, è il settore dell’odontoiatria rivolto ai bambini in età evolutiva, ovvero dai 3 ai 16 anni. Lo specialista in pedodonzia è una figura professionale preparata a capire le problematiche particolari dei più piccoli e ad affrontare, gradualmente e in un ambiente il più confortevole e sereno possibile, le cure che questi necessitano.

Infatti, il pedodontista specializzato mira a instaurare con il bambino un rapporto di fiducia, aiutandolo così a evitare la “paura del dentista” e le possibili conseguenze negative dovute a un abbandono delle cure dentali in età adulta.

 

Nei centri Medical Pro Forma è possibile affidare la cura dentale dei propri bambini a professionisti esperti in pedodonzia e specializzati nelle patologie pediatriche. I nostri pedodontisti instaureranno con i vostri figli un saldo rapporto di fiducia e, accompagnandoli durante la crescita, andranno a correggere e prevenire le varie patologie orali.

Pedodonzia: gli interventi più frequenti

La pedodonzia è consigliata a partire dal terzo anno di età, momento in cui nel bambino tutti i denti da latte si sono formati. L’intervento del “dentista per i bambini”, oltre a educare il piccolo paziente a una corretta igiene dentale, può già da quell’età individuare mal occlusioni e patologie odontoiatriche, quali ad esempio:

  • la carie;
  • la sindrome da biberon, una forma più grave di carie dovuta ad allattamenti prolungati o a un elevato uso di biberon zuccherati;
  • la pulpite, un’infiammazione della polpa dentaria;
  • l’ascesso.

Inoltre, alcune cattive abitudini, quali la suzione del dito o del ciuccio, ma anche la conformazione fisica stessa, possono portare a uno sviluppo osseo o dentale errato: in questi casi, il tempestivo intervento del pedodontista andrà a correggere tali difetti tramite apparecchi specifici.

È bene ricordare che la cura della dentatura decidua, o da latte, è fondamentale per consentire una masticazione e uno sviluppo fonetico corretto e per guidare una regolare crescita scheletrica, evitando problematiche posturali più difficili da correggere in età adulta.

No Comments

Leave a Reply