PELLE GRASSA E ACNEICA?

La pelle grassa è un biotipo cutaneo sgradevole che crea frequentemente imbarazzo. Questa condizione è dovuta ad un’iperseborrea cioè ad un’eccessiva produzione di sebo e l’origine è talvolta costituzionale ma spesso frutto di errori nella gestione della cosmesi quotidiana.


ECCO LA SOLUZIONE >

PROBLEMI DI CELLULITE?

Averne provate tante contro la cellulite non significa aver percorso la strada giusta. La cellulite è una patologia in continua evoluzione, richiede quindi, sempre un intervento terapeutico con una corretta diagnosi: solo così si potrà, insieme, raggiungere l’obiettivo.


ECCO LA SOLUZIONE >

MACCHIE CUTANEE?

La pelle è esposta continuamente a numerose aggressioni che, unite all’invecchiamento cutaneo fisiologico, possono indurre la comparsa di discromie o macchie. Un’indagine accurata permetterà di comprendere quali cause ne hanno portato alla comparsa e di definire così il corretto intervento terapeutico.


ECCO LA SOLUZIONE >

Vuoi perdere peso?

Seguire una dieta studiata sulla propria persona, con un piano alimentare specifico per i propri bisogni, è quanto servirebbe ad ognuno di noi per vivere sani ed in forma. d ognuno la sua dieta però, visto che tutti siamo differenti, e non solo in termini di età, statura e peso.


ECCO LA SOLUZIONE >

Denti macchiati?

In un’epoca in cui il perseguimento della bellezza è fondamentale, avere un bel sorriso ci aiuta a migliorare i nostri rapporti interpersonali, ci fa sentire più sicuri di noi stessi.


ECCO LA SOLUZIONE >


Lunedì – Venerdì 08:00 – 21:00
Sabato 08:00 – 14:00

Domenica – Chiuso

Seguici su
 

Dermatologia

La dermatologia si occupa di studiare e curare le patologie della pelle quali acne, psoriasi, dermatiti, verruche, nevi, malattie delle unghie e dei capelli, eczemi, epitelioma spinocellulare e basicellulare, etc. La migliore soluzione per evitare problemi del genere è nella prevenzione, efficace sia nelle patologie più lievi sia in quelle più complicate come i melanomi. Spesso non si presta molta attenzione allo stato di salute della propria pelle ma si tratta dell’organo più esteso del corpo, il più esposto e spesso eventuali anomalie della cute possono nascondere problemi strutturati che interessano più tessuti e organi del corpo. È quindi molto importante consultare periodicamente un dermatologo per poter così avere un’analisi approfondita, attraverso numerosi strumenti diagnostici all’avanguardia, dello stato di salute della propria pelle, evitando così l’insorgere di patologie cutanee.

Patologie cutanee

Verruche

Le verruche sono escrescenze benigne (non tumorali) della pelle che possono assumere varie forme.  Sono infezioni della pelle causate da virus della famiglia del papilloma virus umano e possono colpire qualsiasi parte del corpo, ma tendono ad invadere le aree calde e umide, come  lesioni e graffi sulle dita di mani e piedi.  La maggior parte delle verruche sono del tutto innocue e spariranno dopo qualche settimana o mese al massimo, ma  tendono ad essere dolorose e antiestetiche. Nei centri, Medical Pro Forma potremo formulare una diagnosi veloce, attraverso la semplice osservazione, o in  rari casi potrebbe essere necessaria una biopsia cutanea di conferma.

Acne

L’acne è un disturbo transitorio, in genere di lunga durata, che si manifesta con la comparsa di follicoliti, comunemente, conosciuti come foruncoli o brufoli. È dovuta all’occlusione degli sbocchi delle ghiandole sebacee e, di conseguenza, nei follicoli si sviluppano quei batteri che danno vita all’infiammazione e quindi ai brufoli. Le parti del corpo più interessate sono viso, petto e schiena.

Cicatrici

La cicatrizzazione è un processo naturale che avviene quando la pelle si rigenera, per esempio dopo un taglio o un’abrasione. Si verificano quando lo strato esterno della pelle, l’epidermide, viene tagliato e la ferita si estende fino al derma. L’organismo non riesce a sostituire il tessuto danneggiato, altamente specializzato nello stesso modo. Oggi si può fare molto per guarire meglio e più velocemente la pelle rovinata: questo grazie alle nuove tecnologie e ai progressi della medicina di cui Medical Pro Forma dispone.

Cisti Sebacee

La cisti sebacea  è una lesione cutanea non neoplastica, si presenta con l’aspetto di una protuberanza, dello stesso colore della cute ma consistenza aumentata rispetto alla pelle circostante, che può insorgere in qualsiasi area cutanea, e più frequentemente su volto, dorso e colloSono comunemente asintomatiche e non pericolose, ma possono raggiungere dimensioni tali da rappresentare un problema estetico importante.
Per questo  l’osservazione di un medico esperto e la rimozione presso i centri Medical Pro Forma,  è il metodo più efficace per eliminare il problema.

Fibroma Pendulo

Il fibroma pendulo  è una piccole escrescenza, o peduncolo, che si protende verso l’esterno dalla pelle del collo, delle ascelle, dell’inguine o vicino alle palpebre. Ha lo stesso colore della pelle o leggermente più scuro, può presentarsi singolarmente oppure, abbastanza spesso, in formazione multipla nella stessa zona del corpo. Il fibroma pendulo  è benigno, non contagioso e non preoccupante da un punto di vista clinico.

Neoformazioni cutanee

Le cellule della pelle e il tessuto sottostante possono accumularsi e causare Neoformazioni cuanee  e si presentano con aspetto rialzato o piatto e avere una colorazione che varia dal marrone scuro o nero al color pelle o rosso. Possono essere presenti alla nascita o svilupparsi successivamente. La maggior parte delle Neoformazioni cuanee  è benigna. Tuttavia, è sempre opportuna l’analisi di un medico per determinare per escludere insorgenze pericolose. Le neoformazioni cutanee di tipo benigno rappresentano spesso solo un problema estetico.

MEDICAL PRO FORMA,  OFFRE SOLUZIONI ALL’AVANGUARDIA PER LA RIMOZIONE DI QUESTI PROBLEMA.

Le nostre soluzioni

I nostri centri fondano il loro credo sulla prevenzione, attivando molteplici campagne che hanno lo scopo di fornire ai pazienti la possibilità di evitare la patologia o, nel peggiore dei casi, che questa sia diagnosticata in fasi molto precoci. Le problematiche ambientali in cui viviamo ci rendono costantemente esposti a situazioni climatiche poco congrue, a raggi uv nocivi, a smog e ad atri fattori di rischio che mettono in pericolo lo stato di salute della nostra cute. La pelle è il nostro principale organo di difesa, prendiamocene cura.

Visita dermatologica

Avere cura della propria pelle è un ottimo metodo per avere un quadro generale del proprio organismo proprio in virtù della funzione di protezione del corpo svolta dalla cute. Grazie alla professionalità e alla competenza dei nostri specialisti in dermatologia potrete avere una precisa diagnosi e cura dell’eventuale patologia cutanea, consulenze specifiche per trattamenti dermochirurgici e rimodellanti, pratici consigli per prevenire possibili problemi futuri, oltre ad un’assistenza per migliorare il proprio aspetto cutaneo generale.

 

PRENOTA UNA VISITA

Epiluminescenza

L’epiluminescenza o dermatoscopia digitale in epiluminescenza è un esame diagnostico non invasivo della cute che viene effettuato per mezzo di  una telecamera ad alta definizione poggiata a contatto della pelle, in grado di rilevare e memorizzare sul computer le immagini delle lesioni analizzate.
Attraverso questo esame è possibile osservare eventuali nevi, melanomi, carcinomi basocellulari, cheratosi attiniche, cheratosi seborroiche ed altre formazioni cutanee.
In particolare per quanto riguarda la mappatura dei nei, la memorizzazione delle immagini permette di seguirne nel tempo l’evoluzione e le eventuali alterazioni, in modo da poter intervenire tempestivamente con la loro asportazione chirurgica.

 

PRENOTA UNA VISITA

Visita Tricologica

La caduta capelli è un fenomeno che colpisce sia uomini che donne, può dipendere da diversi fattori come lo stress e l’alimentazione ma può essere anche un fenomeno stagionale. Il trattamento tricologico consiste in un approccio personalizzato alla cura dei problemi dei capelli, è composto da varie fasi ed ha come obiettivo di rafforzare i capelli e preservarli dalla caduta permanente.
Attraverso una prima visita tricologica Medical Pro Forma è in grado di verificare lo stato di salute del cuoio capelluto e identificare le cause che hanno portato all’insorgere del problema. Il fattore tempo è importantissimo per agire in maniera efficace con trattamenti mirati.

 

PRENOTA UNA VISITA

Trova il centro Medical Pro Forma più vicino a te

 

I centri Medical Pro Forma si trovano a Roma e a Latina e sono pronti ad accoglierti, con serietà e competenza, qualunque sia la tua necessità estetica. Potremmo seguirti durante un percorso personalizzato volto a raggiungere il tuo benessere.

Per qualsiasi informazione scrivici compilando il form qui accanto oppure contattaci al numero verde Tel. 800.194063
 per parlare con un nostro consulente.

ORARI DI APERTURA

Lunedì - Venerdì: 08:00 - 21:00 Sabato: 08:00 - 14:00 Domenica: Chiuso

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali