PELLE GRASSA E ACNEICA?

La pelle grassa è un biotipo cutaneo sgradevole che crea frequentemente imbarazzo. Questa condizione è dovuta ad un’iperseborrea cioè ad un’eccessiva produzione di sebo e l’origine è talvolta costituzionale ma spesso frutto di errori nella gestione della cosmesi quotidiana.


ECCO LA SOLUZIONE >

PROBLEMI DI CELLULITE?

Averne provate tante contro la cellulite non significa aver percorso la strada giusta. La cellulite è una patologia in continua evoluzione, richiede quindi, sempre un intervento terapeutico con una corretta diagnosi: solo così si potrà, insieme, raggiungere l’obiettivo.


ECCO LA SOLUZIONE >

MACCHIE CUTANEE?

La pelle è esposta continuamente a numerose aggressioni che, unite all’invecchiamento cutaneo fisiologico, possono indurre la comparsa di discromie o macchie. Un’indagine accurata permetterà di comprendere quali cause ne hanno portato alla comparsa e di definire così il corretto intervento terapeutico.


ECCO LA SOLUZIONE >

Vuoi perdere peso?

Seguire una dieta studiata sulla propria persona, con un piano alimentare specifico per i propri bisogni, è quanto servirebbe ad ognuno di noi per vivere sani ed in forma. d ognuno la sua dieta però, visto che tutti siamo differenti, e non solo in termini di età, statura e peso.


ECCO LA SOLUZIONE >

Denti macchiati?

In un’epoca in cui il perseguimento della bellezza è fondamentale, avere un bel sorriso ci aiuta a migliorare i nostri rapporti interpersonali, ci fa sentire più sicuri di noi stessi.


ECCO LA SOLUZIONE >


Lunedì – Venerdì 08:00 – 21:00
Sabato 08:00 – 14:00

Domenica – Chiuso

Seguici su
 

Dietologia

La prevenzione della salute è al giorno d’oggi una base fondamentale per il vivere bene. E per seguire uno stile di vita sano ed equilibrato è molto importante fare attenzione all’alimentazione. Una dieta ricca di sostanza nutritive aiuta a vivere meglio e a sentirsi in forma, per questo è vitale scegliere i cibi giusti che ci aiutino a mantenere sotto controllo il nostro organismo. La dietologia è una disciplina che affronta proprio lo studio degli alimenti e il regime alimentare più idoneo da seguire. Essa studia le proprietà biologiche degli alimenti, le tecniche di preparazione dei cibi, oltre al funzionamento dell’organismo. Seguire una dieta studiata sulla propria persona, con un piano alimentare specifico per i propri bisogni, è quanto servirebbe ad ognuno di noi per vivere sani ed in forma.

Ad ognuno la sua dieta però, visto che tutti siamo differenti, e non solo in termini di età, statura e peso: altri fattori che incidono sulla dieta sono lo stato di salute e se si svolge attività fisica (e in caso affermativo quanta se ne fa). Obiettivo della dietologia è quello di trovare un programma dietetico preciso che stabilisca con precisione quante calorie assumere quotidianamente per ottenere il giusto fabbisogno giornaliero, studiando la giusta proporzione di vitamine, minerali, proteine, lipidi, grassi, etc. Presso Medical Pro Forma potrete trovare specialisti che vi seguiranno passo passo per arrivare ad avere un programma dietetico specifico e che possa far raggiungere il peso-forma ideale, per migliorare così il proprio stato di salute e la qualità della vita.

La dieta - non - dieta della dott.ssa Debora Rasio

Il cibo può apportare equilibrio al nostro corpo, oppure romperlo. Non ha senso “lottare” con proibizioni e regimi ferrei contro il nostro naturale desiderio di mangiare, ma occorre recuperare un rapporto naturale con gli alimenti per ritrovare la nostra armonia e, come diretta conseguenza, anche il benessere fisico e l’agognato peso forma.

 

Con la “Dieta non dieta”:

  • dimenticherai i complicati calcoli del fabbisogno calorico e dei grammi di cibo da consumare;
  • aprirai le porte ai grassi naturali, quelli non modificati dall’industria, non più percepiti come nemici;
  • rieducherai il gusto alla riscoperta dei sapori autentici della tradizione a base di soffritti e fritture;
  • conoscerai la giusta dose di proteine da consumare nella giornata, variabile con il variare dell’età dell’individuo;
  • sperimenterai l’uso di diversi cereali nella loro forma più naturale;
  • supererai la dipendenza da zuccheri e carboidrati ad alto indice glicemico;
  • riattiverai il metabolismo attraverso la regolazione del segnale dell’insulina – il principale responsabile dell’ingrassamento;
  • scoprirai la cosiddetta “calma glicemica”, quella sensazione di equilibrio interno che placa la fame e frena le inquietudini;
  • apprenderai i diversi “trucchi” che hanno superato le prove sperimentali per dimagrire più rapidamente e senza fatica;
  • riscoprirai il gusto di mangiare bene attraverso ricette semplici e gustose.

Con la “Dieta non dieta” scoprirai i veri nemici della salute e della linea: gli zuccheri e le farine raffinate – trasformate a tal punto da comportarsi nel corpo esattamente come gli zuccheri ; gli oli vegetali raffinati e dalla struttura alterata che si inseriscono nelle membrane cellulari alterando la corretta comunicazione fra cellule; gli emulsionanti, i conservanti, i coloranti, gli esaltatori del gusto e gli innumerevoli altri additivi che sovraccaricano i nostri sistemi di detossificazione e alterano la composizione della flora batterica intestinale rendendoci più suscettibili alle malattie.

Richiedi una visita con il team della dott.ssa Debora Rasio

Alimentazione anti-aging

L’alimentazione antiaging viene erroneamente intesa unicamente nella sua accezione estetica, tralasciando invece i contenuti clinici su cu si basa l’intera disciplina. Per questo motivo è bene sottolineare i principali intenti della Dieta Antiaging.
Obiettivi come:

  • Preservare la salute del sistema cardiovascolare;
  • Preservare la salute del sistema nervoso;
  • Ridurre l’incidenza di stati morbosi;
  • Migliorare la qualità di vita negli anni;
  • Allungare la vita media;
  • Ritardare l’insorgenza di tipiche condizioni para-fisiologiche come l’immunosenescenza e la sarcopenia;
  • Preservare il corpo dagli inestetismi e dai segni del tempo,

rappresentano solo le principali finalità di questa complessa disciplina.

Alimentazione antitumorale

La cellula tumorale si origina dagli scarti di combustione del processo di ossidazione (con l’ossigeno bruciamo le calorie introdotte col cibo) attraverso il quale ci nutriamo. Le sostanze antiossidanti i contrastano il formarsi di queste cellule.
Per contrastare, e tentare di prevenire questo meccanismo, ci viene in aiuto l’impiego di determinati alimenti nella nostra dieta. Anche contro il cancro, quindi, è importante saper scegliere cosa mangiare.

ASCOLTA I PODCAST DELLA DOTTORESSA DEBORA RASIO SU

IL COLLEGAMENTO TRA LA SALUTE DEI DENTI E LA SALUTE IN GENERALE
LA DIETA
E IL DNA
COME CAMBIANO I CIBI
CON LA COTTURA
ALIMENTAZIONE PER RAFFORZARE
LE DIFESE IMMUNITARIE

Medical Proforma ti offre, a costi contenuti, le migliori diete su misura per te a Roma e Latina.

Un regime alimentare corretto è fondamentale per il benessere psico-fisico e per la prevenzione di numerose malattie cardiovascolari e metaboliche.

Obesità e sovrappeso affliggono oltre il 40% della popolazione adulta e i tentativi di perdere peso con diete “ fai-da-te” oltre che portare al fallimento e al recupero del peso nel 75% dei casi , si rivelano dannose per la salute nel lungo termine.

Il dietologo è una figura di riferimento importante, per iniziare un nuovo percorso di rieducazione alimentare, per perdere peso e curare disturbi legati ad intolleranze alimentari.

I nostri piani nutrizionali si basano su le più aggiornate evidenze scientifiche, non prevedono l’utilizzo di farmaci e mirano alla rieducazione alimentare a lungo termine.

Spesso ci si chiede: perché le diete non funzionano? Perché non si riesce a mantenere il peso ideale? La risposta è nel nostro DNA. Ormai ci sono studi scientifici comprovati  che correlano variazioni  genetiche negli individui  e metabolismo dei lipidi, carboidrati e proteine.

Capita di sentirsi cronicamente affaticati, con cefalee ricorrenti, dermatiti, cistiti, gonfiori addominali. Questi possono essere uno dei tanti sintomi con i quali si manifesta una intolleranza alimentare. Non è facile capire l’alimento responsabile; spesso sono diversi alimenti o microorganismi che causano il disturbo.

 

Nei nostri centri Medical Proforma il servizio di Dietologia è composto da uno staff di specialisti (medici, gastroenterologi, nutrizionisti, oncologi, chirurghi plastici) che grazie a dei  test innovativi e all’avanguardia  come  il “Fort Test“, DNA test, “Disbiosi” e “Intollerance test” sono in grado di elaborare diete personalizzate e poi seguire il paziente in tutto il percorso fino al raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

Le diete sono elaborate su dei dati ricavati dalla anamnesi del paziente dopo una accurata visita e con l’ausilio dei risultati dei test scelti in base alle problematiche più rilevanti.

Effettuando il Test DNADIET 3 con un semplice autoprelievo buccale si può avere una dieta mirata e specifica per le esigenze del paziente ottenendo un dimagrimento rapido e duraturo. Con il test DNADIET 26 si analizzano 26 polimorfismi  genetici ,alcuni molto frequenti ( sensibilità al sale, caffeina, alcool, glicazione, ecc). Con l’ “Intollerance Complete” ( mediante autoprelievo capillare) siamo in grado di testare 180 alimenti , evidenziare quindi gli eventuali cibi che causano intolleranza e risolvere il problema con una dieta appropriata.

L’individuazione di queste variazioni permette di seguire un regime dietetico privo di alimenti che creano un resistenza al dimagrimento. In tutti i pazienti affetti da patologie cardiovascolari e nei casi di screening per familiarità grazie al “Cardio Aging” un esame semplice e rapido ( un autoprelievo capillare) si può conoscere il profilo degli acidi grassi e il loro rapporto. Conoscere il fabbisogno di Omega-3 nel tempo è fondamentale per prevenire le malattie degenerative del Sistema Nervoso.

 

 

   .  .